Test

Test diagnostici a Vasto

Test diagnostici d’avanguardia: tossicologici, chimici, genetici

Per i vostri test diagnostici, a Vasto, potete avvalervi del servizio erogato dal Poliambulatorio Specialistico e Laboratorio Analisi Cliniche "Histonium", convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.

Il centro medico offre un servizio diagnostico d’avanguardia, realizzato grazie al supporto di personale medico altamente specializzato e grazie alle attrezzature sanitarie di ultima generazione.

Presso la struttura si eseguono test diagnostici fra i quali:

  • test tossicologici;
  • test chimici;
  • test genetici;
  • e molti altri ancora (da richiedere al Centro).

Tanto per fare esempio di una parte delle nostre prestazioni, per quanto riguarda i test genetici, effettuati a scopo clinico, essi sono nella fattispecie analisi di DNA, RNA, cromosomi, proteine, metaboliti o altro materiale biologico.

A cosa servono i test genetici?

I test genetici servono soprattutto ad evidenziare mutazioni e patologie ereditarie e possono essere eseguiti sia su individui adulti, sia sul feto. Fra i test genetici più frequenti vi sono gli accertamenti pre-concepimento, effettuati sui genitori e prescritti quando è necessario prevenire la nascita di bambini con geni portatori di una malattia.

Vi sono, poi, le analisi citogenetiche, effettuate durante la gravidanza entro il quarto mese, che servono ad individuare anomalie cromosomiche.

Per la prevenzione delle malattie genetiche in età adulta (es: Alzheimer), sono disponibili test preclinici o presintomatici. Le analisi consentono di individuare se un individuo privo di sintomi abbia o meno ereditato il gene mutato, e possa quindi sviluppare la malattia in futuro.

Per prenotare un appuntamento o per richiedere maggiori informazioni sui test diagnostici a Vasto, potete contattare il personale medico del centro medico Histonium ai numeri 0873 371960 - 0873 69895 oppure potete scrivere a: lab.histonium@libero.it.

Il Poliambulatorio si trova in Corso Mazzini 20 ed 

è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, escluso il sabato pomeriggio, dalle 7:30 alle 12:45 e dalle 16 alle 19:00.

Per i prelievi dalle 7:30 alle 11:00.